Angelo Maggi
Nato a Roma con sangue per metà napoletano (il nonno materno era di Napoli) e per metà tedesco (la nonna paterna era tedesca).
Comincia una brillante carriera in teatro dove lavora con Gassman, Albertazzi, Calenda, Vittorio Caprioli e tanti altri maestri teatrali.
Anche al cinema Maggi si è fatto valere, in particolare ha partecipato a Sapore di mare di Carlo Vanzina e Sapore di mare 2 di Bruno Cortini, Zero in condotta di Giuliano Carnimeo, Mi faccia causa di Steno, Il coraggio di parlare di Leandro Castellani, Francesco di Michele Soavi e Twisted di Matteo Petrucci.
Dopo dieci anni circa decide di intraprendere un percorso nel mondo del doppiaggio che si rivela importante e pieno di traguardi eccellenti.
Tra i più importanti attori doppiati da Maggi ci sono: Tom Hanks in Cast Away, Prova a prendermi, Cloud Atlas, The Terminal e Il ponte delle spie, Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark/Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, Gary Oldman nei panni del commissario James Gordon ne Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan, Bruce Willis in The Sixth Sense – Il sesto senso e in Unbreakable – Il predestinato.