Mohamed Ba

Speciality

Mohamed Ba nasce in Senegal, piccolo grande paese dell’Africa Occidentale. Vive e lavora in Italia da oramai sedici anni, può quindi affermare di essersi gradevolmente italianizzato. Tuttavia, si muove anche con la consapevolezza che il tronco d’albero in acqua ci sta secoli e non per questo diventa un coccodrillo.
Si sente portatore di valori, di culture e tradizioni che non necessariamente somigliano ai valori e le tradizioni italiani e cerca di costruire un ponte che colleghi il meglio di quello che determina il sua essere africano prima, senegaliano poi, con il meglio che il territorio che lo ospita gli offre.
Prova a farlo con passione, determinazione, professionalità. Il mondo di oggi cosi com’è non va bene e c’è la necessità di rispolverare i vecchi stili di vita che hanno permesso di superare i duri tempi di guerre e conquiste. La crisi che annebbia la mente non è solo economica, è anche etica, morale e religiosa.
Avevamo scelto i modelli di sviluppo dando ampio spazio al denaro mortificando cosi l’essenza umana.
Cosi fu negli anni trenta, e le guerre che ne sono seguite purtroppo non ci hanno insegnato che quando è l’avere che condiziona l’Essere, chi non ha non è e non potrà pretendere di essere.
Cera, attraverso il suo lavoro di formatore, educatore, attore e drammaturgo teatrale, di dare il suo contributo per una rifondazione della forma mentis, mettendo l’uomo al centro.
Il teatro, assieme alla musica a base di percussioni, è quello che si sento di portare all’appuntamento del dare e del ricevere che è semplicemente l’INTERCULTURA.
In questi anni, ha collaborato con varie realtà teatrali, passando per cinema, musica e pubblicazoni varie.

All session
by Mohamed Ba

Comune di Cavallermaggiore – Via Roma 104 – P.IVA 00330720046 – Tel. 0172.381055 – info@fierapiemonteseeditoria.it – made with ♥ by imperfect

Privacy Policy Cookie Policy