Gli incontri a scuola

In un’ottica di crescita e consolidamento della parte relativa all’Anteprima scuole, e con un occhio di riguardo alla contemporaneità è stato realizzato un programma che porta nelle scuole del territorio autori di prim’ordine.

Per la scuola primaria Flavia FrancoGloria Tundo, Chiara Lorenzoni e la redazione di Mezzopieno saranno coinvolte con le classi degli istituti di Cavallermaggiore, Caramagna, Marene, Savigliano e Murello.

Per la scuola secondaria di primo grado (classi II) di Cavallermaggiore e Marene ritroveremo una vecchia conoscenza: il prolifico e sempre apprezzato scrittore per ragazzi Daniele Nicastro, affiancato dalla redazione di Mezzopieno.

Enrico Galiano
Lia Levi
Daniele Nicastro
Gloria Tundo
Flavia Franco

Per la scuola secondaria di primo grado (classi III) e per le prime due classi del biennio superiore è stato riservato, il 6 novembre al cinema Aurora a Savigliano, un incontro con il professore e scrittore Enrico Galiano che ha invitato i più di 300 studenti a non rinunciare ai loro sogni, a vivere i propri errori come occasioni per rialzarsi, ad essere veri invece che perfetti.

Ad alcune classi dell’ITIS Vallauri di Fossano, del Cravetta-Marconi e dell’Arimondi-Eula di Savigliano verrà posto in visione il docu-film “I miei 7 padri” sulla storia dei Fratelli Cervi, con la supervisione di Gigi Garelli e Aldo Rolfi.

Ad impreziosire ulteriormente il programma scuole sarà l’intervento in web meeting il 1 dicembre di Lia Levi, giornalista, scrittrice e superstite dell’Olocausto, in dialogo con la docente di ebraistica Maria Teresa Milano.

 

Comune di Cavallermaggiore – Via Roma 104 – P.IVA 00330720046 – Tel. 0172.381055 – info@fierapiemonteseeditoria.it – made with ♥ by imperfect

Privacy Policy Cookie Policy