Daniele Bergesio

BioDaniele Bergesio, classe 1979, ha lavorato per diverse testate di musica e da alcuni anni si occupa di comunicazione, soprattutto in ambito social. Tra un tweet, un post, qualche racconto e molta musica suonata, da alcuni anni scrive storie per bambini: ha pubblicato Favole Turbo (Leima, 2016), Una partita in ballo (Giralangolo, 2017; Premio Internazionale Narrare la Parità), Il Mago Borbotti (Leima, 2018), La Balena Loredana (Buk Buk, 2019).

Una partita in ballo (Edt, Giralangolo)

Tito è secco come un cracker, leggero come un moscerino, agile come un grande ballerino, ma vorrebbe giocare a rugby. Quando l’allenatore lo manda in campo le cose non vanno per il meglio, finché non parte la musica: a quel punto, improvvisamente, cambierà tutto. Ha vinto il Premio Narrare la Parità 2017.

Laboratorio. Il piccolo Tito sogna di diventare un campione di rugby, sebbene sia secco come un cracker e abbia delle grandi doti da ballerino. Quando finalmente avrà una chance sul campo, riuscirà a metterla a frutto unendo la forza di quel desiderio al suo modo di essere e il futuro sarà speciale. Un laboratorio per riflettere sugli stereotipi di genere e su come (quasi) tutto sia possibile: basta trovare la strada giusta!

Appuntamento con Daniele Bergesio

Comune di Cavallermaggiore – Via Roma 104 – P.IVA 00330720046 – Tel. 0172.381055 – info@fierapiemonteseeditoria.it – made with ♥ by imperfect

Privacy Policy Cookie Policy