Gek Tessaro

BioAutore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per il disegnare parlato, il disegno che racconta nasce il teatro disegnato. Sfruttando le numerose doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. Presenta regolarmente spettacoli in teatri, scuole e biblioteche in tutta Italia. Ha partecipato a numerosi festival e manifestazioni culturali, tra cui: Scrittori in Città di Cuneo, Festival letterario di Gavoi, Festival della Mente di Sarzana, Burattinarte di Alba, Lector in fabula di Conversano, Avventure di carta di Galliate, Buck di Foggia, Casola… è una favola di Casola Valsenio, Arena delle balle di paglia a Cotignola, Biblofestival di Dalmine, Festival Mangiastorie di Brescia.

Il circo delle nuvole

Testi e immagini: Gek Tessaro

Regia: Gek Tessaro e Lella Marazzini

Fascia d’età: uno spettacolo per tutti, a partire dai 4 anni

Spettacolo di teatro disegnato con l’utilizzo della lavagna luminosa, tratto dal libro omonimo pubblicato da Lapis nel 2015. L’artista premio Andersen crea i personaggi e ambientazioni ricorrendo a tecniche differenti: collage su fogli lucidi, acquerello, acrilico, inchiostri, matite, sabbia, acqua, e proietta tutto quanto sullo schermo, ingigantendolo.

Dimodoché (Lapis, 2016)

Ci sono una ruspetta, una ruspa, una betoniera, una gru e tutti lavorano senza sosta scavando e ammonticchiando terra da far portare via lontano dai camion Quando cala la notte, tutto si ferma, tutto tace e si dà spazio solo al frinire dei grilli e al silenzio. Tessaro racconta una colora e divertente storia di macchinari che amano il proprio lavoro e in particolare di una piccola ruspa piena di entusiasmo e domande. Surreale e poetico Dimodoché dà voce a quell’immaginario bambino che sono quei gran mostri un po’ giocattolosi come appunto le ruspe e le betoniere.

Appuntamento con Gek Tessaro

Comune di Cavallermaggiore – Via Roma 104 – P.IVA 00330720046 – Tel. 0172.381055 – info@fierapiemonteseeditoria.it – made with ♥ by imperfect

Privacy Policy Cookie Policy